Home > Per le Scuole

Scopo di Sconfinando Oltre Onlus è quello di far conoscere, specificamente nell’ambito scolastico, le attività di associazioni e gruppi che operano a Sesto, ma non solo, nel settore del volontariato solidale. Il nostro desiderio è quello di creare un’occasione educativa per i ragazzi, attraverso attività concrete da attuare a sostegno di queste associazioni e delle loro iniziative.

Se la vostra scuola è interessata ad ospitare percorsi educativi di conoscenza del mondo del volontariato solidale e delle attività di beneficienza, anche con la concreta organizzazione di attività a diretto sostegno di queste associazioni, contattateci: saremo felici di costruire insieme a voi un progetto adatto alla classe e al percorso scolastico dei ragazzi.

La nostra proposta di percorsi educativi nelle scuole è  rivolta a scuole primarie, dell’infanzia e secondarie di primo livello, e non prevede costi a carico dell’istituto scolastico.

Per conoscere più da vicino i nostri progetti, vi invitiamo a leggere a questa pagina la presentazione del nostro progetto Volontariando …a Scuola – Giovani fuori dagli schemi!

Per contatti e informazioni: Maria Carmen, info@sconfinando-oltre.org

Salva

Salva

Salva

Salva